Alessandra <br>Rovescalli

Alessandra
Rovescalli

Biografia

Sono Alessandra Rovescalli, avvocata giuslavorista e appassionata di diritto antidiscriminatorio sin dagli studi universitari, conclusi con una tesi sulle azioni positive per l’imprenditoria femminile e sul come far valere le discriminazioni in giudizio.

Sono socia AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e componente della Commissione Diritto del Lavoro dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Sono orgogliosa di aver fondato il Gruppo studi pari opportunità di AGAM (Associazione Giovani Avvocati Milano), con cui collaborano - da oltre due anni - colleghe e colleghi che si occupano di materie diverse.

L’esperienza associativa è stata per me anche occasione di arricchimento e di formazione sui temi del diritto antidiscriminatorio.

In questo ambito, ho organizzato diversi convegni accreditati dal nostro COA, nei quali sono intervenuta anche in qualità di relatrice, e sono autrice di pubblicazioni.

Perché Fare Avvocatura?

Perché è una squadra che davvero crede nelle giovani avvocate e nei giovani avvocati, portando avanti i valori della parità di accesso alla carriera professionale anche forense.