Antonino <br>La Lumia

Antonino
La Lumia

Biografia

Sono un avvocato civilista, amo la scrittura e mi occupo prevalentemente di consulenza alle imprese nel settore bancario, degli appalti pubblici, della comunicazione e dell’export del Made in Italy.

Credo profondamente nello spirito di squadra, nelle competenze e nella forza dirompente dei giovani.

Penso che l’Avvocatura abbia bisogno delle energie e dei valori di tutte le anime che la compongono: per questo, ho sempre avuto a cuore la rappresentanza nelle istituzioni forensi e la vitalità delle associazioni.

Mi sono impegnato in prima persona per dare il mio contributo: dal 2019, sono Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, con il ruolo anche di Vicepresidente della Fondazione Forense, componente del direttivo della Scuola Forense e dell’Organismo di mediazione, nonché Coordinatore della Commissione Giovani.

Sono stato Delegato del foro di Milano all’ultimo Congresso Nazionale Forense di Lecce (6-8 ottobre 2022), nonché a quello di Catania (2018).

In occasione del Congresso di Lecce, sono stato eletto Componente dell’Organismo Congressuale Forense - organo nazionale di rappresentanza politica dell’Avvocatura - e, in data 21 ottobre 2022, Tesoriere del medesimo, quale membro dell’Ufficio di Coordinamento.

Dopo aver fondato la sezione territoriale nel 2015, sono attualmente Presidente nazionale del Movimento Forense dal 23 aprile 2021.

Perché Fare Avvocatura?

Perché gli obiettivi comuni si raggiungono soltanto con un progetto comune.