Beatrice <br>Saldarini

Beatrice
Saldarini

Biografia

Sono avvocato penalista ormai da venticinque anni, professione che ho svolto con passione e dedizione.

Nel corso della mia carriera ho maturato esperienza in vari settori del diritto penale, spaziando dalla criminalità organizzata, ai reati contro la persona e il patrimonio e per colpa professionale.

Gli incarichi ricevuti mi hanno consentito di esercitare la professione in tutto il Paese, confrontandomi con le diverse realtà che lo caratterizzano. Ho preso parte come relatrice a convegni e corsi di formazione organizzati dalla Regione Lombardia, dal mio Ordine professionale e dalla Camera Penale di Milano, alla quale sono iscritta sin dagli inizi della mia carriera.

Non posso vantare esperienza nella politica forense, che ho sempre osservato a distanza, riservando le mie energie alla professione e alla formazione dei giovani di studio.

Se ho deciso oggi di candidarmi è perché credo sia giunto il momento di impegnarmi e restituire in qualche modo l’esperienza maturata negli anni, volgendo lo sguardo soprattutto verso i giovani Colleghi, che mai come oggi hanno bisogno di ricevere energia e supporto.

Perché Fare Avvocatura?

Perché ho scoperto una squadra di Colleghi preparati e volenterosi, animati dal desiderio di spendersi per il bene comune della nostra professione.