Carmelita <br>Bordoni

Carmelita
Bordoni

Biografia

Sono avvocata civilista, mi occupo prevalentemente di diritto commerciale, immobiliare e societario: negli ultimi anni, curo anche la gestione di patrimoni di soggetti fragili.
Dal 2019 sono componente del Comitato per le Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano: un’esperienza fondamentale che mi ha fatto maturare sensibilità e competenze specifiche in materia antidiscriminatoria.
Ho approfondito tutti i profili delle pari opportunità, mediante specifici corsi di perfezionamento postuniversitario e corsi di alta formazione del CNF.
Sono socia dell’ADGI – Associazione Donne Giuriste Italiane sezione di Milano e della Camera degli Avvocati Internazionalisti.
Collaboro attivamente con il nostro Ordine, quale componente della Commissione Giustizia Consensuale e Arbitrato.
Sono convinta che sia sempre più necessario garantire la piena realizzazione delle Pari Opportunità nella nostra Professione e che tale funzione di promozione non possa che essere assolta da CPO competenti e determinati.

Perché Fare Avvocatura?

Perché Fare Avvocatura è un progetto di ampio respiro, che unisce anime diverse, ma connesse da valori comuni, che dialogano per un’Avvocatura moderna e rispettosa delle Pari Opportunità.