Enrico <br>Giarda

Enrico
Giarda

Biografia

Ho 47 anni, sono avvocato dal 2003, Cassazionista dal 2015.

Mi occupo di assistenza giudiziale e stragiudiziale a persone fisiche e giuridiche nell’ambito del diritto penale societario, bancario, finanziario, tributario, fallimentare, diritto penale dell’ambiente, diritto penale della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, diritto penale della proprietà intellettuale, nonché del diritto penale della Pubblica Amministrazione e delle misure di prevenzione patrimoniali.

Sono stato tra i primi ad occuparmi di responsabilità amministrativa degli enti di cui al D. Lgs. n. 231/2001 e sono membro di molteplici Organismi di Vigilanza di società italiane, anche quotate, e multinazionali operanti in Italia.

Dal 2019, sono Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, ove ricopro la carica di Responsabile della Commissione Antiriciclaggio.

In questo periodo di estremo rinnovamento della società in cui viviamo, ritengo che l’Avvocatura non possa esimersi dal porsi come soggetto trainante, onorando con serietà e competenza i principi costituzionali posti a base della nostra professione.

Perché Fare Avvocatura?

Perché in una fase complessa per l’Avvocatura, propone un approccio rivoluzionario e moderno alle sfide che attendono la nostra professione nei prossimi decisivi anni di crescita.