Isabella <br>Lavezzari

Isabella
Lavezzari

Biografia

Sono Isabella Lavezzari: dopo la laurea presso l’Università Cattolica di Milano, ho iniziato ad esercitare la professione forense nel 2007.
Occupandomi prevalentemente di diritto societario e commerciale, mi sono resa conto della necessità di guardare al di fuori del nostro Paese portando sempre con me, però, quei valori che ci contraddistinguono da sempre.
L’opportunità mi si è presentata quando sono stata eletta Presidente di AGAM - Associazione Giovani Avvocati di Milano e, successivamente, con l’incarico di Coordinatore di Area Nord per AIGA Nazionale.
Durante questo periodo, ho organizzato numerosi eventi formativi con le istituzioni forensi e con le principali associazioni di categoria di imprenditori e professionisti, sia in Italia che all’estero.
L’esperienza associativa mi ha permesso di maturare sensibilità e competenza sui problemi di accesso al lavoro dei giovani, unitamente alla capacità di ascolto.
Ho, quindi, fondato Aiga Londra e Aiga Parigi, affinché anche le Colleghe e i Colleghi più giovani potessero avere un appoggio in caso di assistenza ai propri Clienti in quei Paesi. Con Agam, abbiamo partecipato anche al progetto YEA - Young Entrepreneur Alliance, nel corso del G20 di Brisbane del 2014 per portare la voce dei giovani dinnanzi ai decision maker più influenti del mondo.
Mi sono molto appassionata ad alcune tematiche e ho organizzato, con la Commissione Giovani dell’Ordine, incontri di approfondimento in alcuni settori strategici per il nostro Paese, quali Food Law, Fashion Law, Tech Law.
I tempi cambiano: l’innovazione è una necessità imprescindibile e la professione non può prescindere dal networking. Per questa ragione e per maturare competenze in realtà interdisciplinari, sono socia di PWN - Professional Women Network e di AREL - Associazione Real Estate Ladies.
Vivo a Milano con Luca e i nostri due bimbi.

Perché Fare Avvocatura per le pari opportunità?

Perché credo che questa squadra stia portando nuove idee per la professione forense e forte sostegno alla tutela dei diritti, affinché tutte le disuguaglianze possano essere combattute e vinte.